Layout Design

In questa parte del sito potete vedere alcuni impaginati realizzati per Silvan, uno dei maggiori rivenditori di materiali edili per il fai-da-te in Danimarca.
L'impostazione di questo progetto grafico si basa prevalentemente su di un ordine gerarchico ben preciso in cui i vari prodotti e prezzi, vengono inseriti in varie dimensioni predefinite in base all'esigenza di scelte promozionali ben precise.
Oltre agli aspetti gerarchici sopra elencati, vi è stata anche una ricerca volta all'impiego di alcuni colori che esprimono i valori della brand guideline, i quali permettono di visionare i contenuti attraverso significati e connotazioni specifiche.
Questo layout si presenta in modo leggero e armonioso ed ha come obiettivo finale quello di dare la possibilità agli utenti di visionare i prezzi, la qualità dei prodotti e le varie descrizioni, in modo semplice e intuitivo grazie ad una griglia e un'impostazione grafica semplice, precisa e coerente.

Sebbene alcuni marchi possono sembrare vivaci e disordinati, in realtà ogni progetto grafico viene sempre strutturato e inserito all'interno di griglie, proporzioni e pattern ben precisi. Questo lo si vede nel logo Coca Cola, il quale sebbene la scritta appare svolazzante e dinamica, essa possiede delle proporzioni molto definite che si ripetono all'interno di una griglia.
Fakta uno dei più grandi supermercati danesi, il quale al contrario di Silvan preciso e ordinato, appare con un disordine e un'irregolarità apparente, in cui in realtà tutto viene strutturato, calcolato e gestito con precisione.